ANNI DI ESPERIENZA
0
Per un’azienda, espandere la propria attività significa avere visione, determinazione, conoscenza del mercato e delle sue dinamiche. In un contesto internazionale a fare la differenza sono la conoscenza della lingua, delle normative, abitudini, pregiudizi, ma anche la comprensione di culture sconosciute e abitudini operative differenti. La piena padronanza di queste conoscenze e dinamiche è l’elemento distintivo che determina il successo o il fallimento di un progetto. Non è un percorso facile, ma è semplice solo se ti affidi a noi.
IA International Advisors non possiede la formula magica per internazionalizzare un business consolidato, per il semplice fatto che questa formula non esiste. Sappiamo però come agire e accompagnare i clienti in ogni fase di un percorso che è la risultante di 30 anni di esperienza sul campo. L’expertise consolidata nel tempo garantisce la risposta più idonea a qualsiasi esigenza e dimensione aziendale; la sede negli Stati Uniti rappresenta un ulteriore impegno verso le aziende che desiderano espandersi nel Nord America.
IA International Advisors propone un approccio metodico che mira a dirimere chiaramente quello che va fatto da quello che è necessario evitare, sostenendo il committente dal primo progetto di fattibilità per poi seguirlo nell’intero processo che porterà all’esecuzione del progetto. Coraggio, competenza ed esperienza, tre elementi fondamentali per dare una direzione chiara alla crescita di differenti tipologie di progetto d’impresa in cinque diversi continenti.
Guglielmo ha ricoperto ruoli significativi in Pirelli, Bonfiglioli, Carraro e Comau, fino a diventare un CEO con una forte presenza internazionale. Ha gestito operazioni in Cina, Vietnam, Messico, India, Stati Uniti e Brasile, e la sua leadership è stata fondamentale per l'espansione globale, dimostrando una profonda conoscenza del business e un'abile gestione interculturale.
Marco ha vissuto per 25 anni in ruoli dirigenziali in multinazionali francesi, tedesche e giapponesi, in Italia, in Europa e nel mondo in team multinazionali di ogni provenienza. Ha sviluppato le sue competenze in marketing, vendite, service e logistica, dall'automotive all'automazione industriale, lavorando su progetti consolidati e su nuovi business, implementando nuove realtà organizzative e riorganizzazioni aziendali.
Yazmín è una manager specializzata nel marketing e nel business development. Ha lavorato in multinazionali americane specializzate nel Corporate Property, concludendo importanti accordi con multinazionali nei campi automotive, logistica e elettronica. Grazie alla sua esperienza commerciale e di normative è diventata un'esperta di M&A e sviluppo di impresa per il Messico, Canada e Stati Uniti.
Fernando è laureato in Ingegneria Meccanica con un MBA presso la Business School di San Paolo. Ha sviluppato le sue esperienze professionali nel settore Automotive, specializzandosi nell'area della Distribuzione e dei Servizi in Brasile e in Sud America. Parla fluentemente portoghese, inglese e spagnolo. È un esperto in Marketing e Partner Management.
Giuseppe è un executive in marketing internazionale, specializzato in Home Appliances, Design, Food&Beverage e Luxury. Ha ricoperto ruoli dirigenziali chiave presso Philips, Saeco-Gaggia, Indesit, Michelin Formula 1 ed è stato Manager e CEO in diversi Paesi europei. Esperto di B2C e imprenditore, ha sviluppato business globali occupandosi principalmente di operazioni di turnaround e post-merger.
Rui è laureata in Economia a Vienna e con un master in Business Administration presso IE EMBA. Nata a Qingdao e residente a Dubai, parla correntemente italiano, inglese, tedesco e cinese (madrelingua). Esperta di marketing, Manager di multinazionali in Austria, Germania, Italia, ha guidato progetti di M&A e JV nel campo dell'energia, dell’industria meccanica ed elettronica, del biomedicale, oltre che del food&beverage.
Antonio è un manager specializzato nell’industria meccanica e automotive. Ha lavorato come Chief Purchasing Officer in compagnie internazionali specializzate in mercati europei, Far East, India e Sud America. Lavora come supporto alle imprese nel loro progetto di sviluppo nei mercati del Sud America. Vive a Buenos Aires ed è membro del Board della Camera di Commercio in Argentina.
Noman è un vero business leader, imprenditore e change agent. Fondatore di TRANSFORMability per la consulenza sul Change management, co-fondatore di IndustryX alla Wayne State University, centro per l’innovazione e l’eccellenza operativa e ospite di Innovation Dance, programma mensile di innovazione, imprenditoria e leadership. Competence Center Industry 4.0.
Adriano è un esperto di sviluppo internazionale, specializzato alla Bocconi. Nella sua carriera ha concluso importanti progetti in Europa e Stati Uniti nell’industria degli equipaggiamenti professionali per food&beverage. Ha inoltre creato nuove realtà di business in Russia e Cina. Esperto di vendite complesse e marketing.
Vandero è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano e ha percorso la sua esperienza professionale per oltre 25 anni quasi interamente in ambito automotive, focalizzato su tematiche Operations, in particolar modo legate alle funzioni Acquisti, Supply Chain Management e Supplier Quality. È abituato ad operare in strutture multinazionali complesse, integrando risorse di culture e mentalità profondamente differenti.
Maurizio si è specializzato nel settore Industriale/Operation, con diverse mansioni direzionali in Valeo, San Giorgio Elettrodomestici e la Direzione Industriale della Divisione Sistemi in Brembo ed in Rollon. Le capacità e le competenze organizzative di leadership, nonchè una naturale predisposizione al cambiamento e all'innovazione gli consentono di operare con successo su tutti gli aspetti della moderna organizzazione industriale.
Michele, laureato in Ingegneria Meccanica con MBA alla SDA Bocconi, vanta 25 anni di attività nel settore Automotive, durante i quali ha gestito sistemi produttivi globali, progetti di localizzazione e change management in multinazionali europee e americane. È esperto in metodologie Lean, Industrial Engineering e Program Management, e fonde l'acume tecnico con doti di leadership nel business internazionale.
Elisabetta ha lavorato in quattro governi fino a diventare Capo dell'Ufficio della Presidenza del Consiglio. È esperta in relazioni esterne, comunicazione, sviluppo aziendale, advocacy e risorse umane. Ufficiale Superiore dell'Esercito Italiano (Maggiore della Riserva Selezionata), è analista geopolitica, esperta di simulazione IT per UE, ONU, NATO, ed è specializzata nell'allestimento di posti di comando nei teatri operativi esteri.